L&L SpA – Brescia

L&L SpA, una società specializzata nelle realizzazioni di impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili, con n. 35 impianti attivi in Italia, dei quali n. 21 eolici, n. 5 idroelettrici e n. 7 a biometano. Ad essa fanno riferimento altre sei società impegnate sui diversi fronti della transizione ecologica. La società ha sede legale a Bolzano e sede operativa a Brescia.

OBIETTIVO DEL PROGETTO

L’obiettivo del nostro progetto è stato quello di migliorare la qualità dell’aria indoor della sede operativa di Brescia della società, abbattendo il livello di batteri, virus, lieviti, muffe e odori, con l’installazione di un sistema di sanificazione composto da apparati che lavorano con la tecnologia della fotocatalisi.

ANALISI TECNICO ARCHITETTONICA

La sede della società si articola in n. 10 locali dedicati ad uffici, due grandi spazi adibiti a sale riunione oltre agli spazi di servizio e accessori, che si sviluppano su un unico piano. Nessuna zona è servita da sistemi di circolazione dell’aria.

DESCRIZIONE DELL’INTERVENTO

Stante l’assenza di impianti di circolazione dell’aria la soluzione è stata l’installazione di n. 18 apparati “Air Box 1”, posizionati sia a parete tramite l’apposita staffa magnetica sia su superfici: sono stati collegati alla tensione di rete tramite spina Italia. Questo ha inoltre permesso tempi d’intervento e attivazione delle soluzioni estremamente contenuti.

RISULTATO

I risultati conseguiti, documentati dalla comparazione tra le analisi microbiologiche ante intervento e quelle post intervento, sono stati notevolmente positivi: la carica batterica è stata quasi completamente abbattuta.

Tecnologie utilizzate

Prodotti utilizzati

No results found.

Set your categories menu in Header builder -> Mobile -> Mobile menu element -> Show/Hide -> Choose menu
Create your first navigation menu here
Shopping cart
Start typing to see posts you are looking for.