Il Ristorante Distreat è un locale dove poter riscoprire i piatti della cucina italiana arricchiti da un tocco di novità. Un’ offerta culinaria che può accompagnare le giornate dalla colazione alla cena, sempre nel nome della semplicità, cura e qualità dei prodotti.
OBIETTIVO DEL PROGETTO
L’obiettivo del progetto è stato quello di migliorare la qualità dell’aria indoor dell’intera struttura edilizia che ospita il ristorante, abbattendo batteri, virus, lieviti, muffe e odori, grazie all’installazione di un sistema di sanificazione composto da apparati che lavorano con la tecnologia della fotocatalisi.
ANALISI TECNICO ARCHITETTONICA
La struttura che ospita il ristorante si sviluppa su tre piani: nel piano seminterrato è posizionata la cucina, al piano terra l’ingresso e una parte dell’area somministrazione ed al primo piano una seconda area somministrazione. In nessun ambiente sono presenti sistemi di circolazione dell’aria.
DESCRIZIONE DELL’INTERVENTO
L’intervento al Ristorante Distreat ha previsto l’inserimento dei dispositivi “Air Box” posizionati, in funzione degli spazi da sanificare nel continuo, sia a parete tramite staffa magnetica sia appoggiati su superfici, connessi alla tensione di rete tramite spina Italia.
RISULTATO
I risultati conseguiti, documentati dalla comparazione tra le analisi microbiologiche ante intervento e quelle post intervento, sono di stati notevolmente positivi: la carica batterica è stata quasi completamente abbattuta e l’obbiettivo di abbassare i livelli di lieviti, muffe e odori è stato raggiunto. In particolare per quanto concerne gli odori sia il personale sia la clientela hanno apprezzato immediatamente i benefici.