Dreamfit è un centro fitness “premium”, con una palestra di oltre 1000 mq, gestito da un gruppo di esperti nel settore fitness e benessere in grado di garantire un allenamento sempre all’avanguardia, grazie alle più recenti innovazioni dal mondo del miglioramento della forma fisica.
OBIETTIVO DEL PROGETTO
L’obiettivo del progetto è stato quello di offrire ai frequentatori del centro un ambiente sanificato nel continuo, migliorando la qualità dell’aria indoor, abbattendo batteri, virus, lieviti, muffe e odori, grazie alla installazione di un sistema di sanificazione composto da apparati che lavorano con la tecnologia della fotocatalisi.
ANALISI TECNICO ARCHITETTONICA
L’analisi ha approfondito le caratteristiche di ogni spazio del centro, sia le aree dedicate alle attività – Palestra e sale – sia gli spazi accessori – spogliatoi , reception e ingresso, sala d’attesa e locali di servizio -, valutando anche la copertura della U.T.A. presente.
DESCRIZIONE DELL’INTERVENTO
Sanixair per la sanificazione ottimale degli ambienti del Centro ha installato, a copertura di quelli serviti dalla U.T.A., i dispositivi “Gap 2000”, che sono stati inseriti direttamente nei canali di mandata dell’aria, in funzione delle volumetrie servite. Negli spazi non serviti dalle bocchette del sistema centralizzato sono stati inseriti, in funzione della volumetria degli ambienti serviti e della destinazione d’uso, i dispositivi stand-alone “Air Split”, posizionati a parete e connessi alla tensione di rete tramite spina Italia.
RISULTATO
I risultati conseguiti, sono di stati notevolmente positivi, in quanto la carica batterica è stata quasi completamente abbattuta e la qualità dell’aria è notevolmente migliorata, anche nella percepito da parte dei clienti che frequentano il centro.