Blue Financial Communication è una “media & digital company” specializzata nella fornitura d’informazioni e prodotti finanziari per i piccoli investitori. Pubblica il settimanale L’Espresso, i mensili Forbes, Bluerating, Private, Asset Class, Robb Report e la collana de Le Guide de L’Espresso.
OBIETTIVO DEL PROGETTO
L’obiettivo del progetto è stato quello di migliorare la qualità dell’aria indoor in ogni spazio lavorativo della sede societaria, abbattendo batteri, virus, lieviti, muffe e odori, grazie all’installazione di un sistema di sanificazione composto da apparati che lavorano con la tecnologia della fotocatalisi.
ANALISI TECNICO ARCHITETTONICA
Sono state analizzate le caratteristiche di ogni spazio lavorativo della sede di Blue Financial Communication – sala regia, sala produzione, sala meeting, uffici, sale redazione, sala riunioni, sala podcast – e degli spazi accessori, che non sono serviti da sistemi di circolazione dell’aria.
DESCRIZIONE DELL’INTERVENTO
L’intervento ha previsto l’inserimento dei dispositivi stand alone “Air Box” posizionati, in funzione delle caratteristiche degli spazi, a parete, tramite staffa magnetica, oppure su superfici, connessi alla tensione di rete tramite spina Italia.
RISULTATO
I risultati conseguiti, documentati dalla comparazione tra le analisi microbiologiche ante intervento e quelle post intervento, sono di stati notevolmente positivi: la carica batterica è stata quasi completamente abbattuta e l’obiettivo di abbassare i livelli di lieviti e muffe e gli odori è stato raggiunto. Anche i dipendenti hanno espresso il loro apprezzamento per il miglioramento della qualità dell’aria indoor.