Confesercenti Nazionale – Roma

Confesercenti è l’associazione imprenditoriale che rappresenta oltre 350mila piccole e medie imprese del commercio, del turismo, dei servizi, dell’artigianato e dell’industria, capaci di dare occupazione ad oltre 1.000.000 di persone, riunite in oltre 70 federazioni di categoria. Con oltre 5mila addetti è presente sul territorio nazionale con 120 sedi provinciali, 20 regionali e oltre 1000 tra sportelli e sedi locali.

OBIETTIVO DEL PROGETTO

L’obiettivo del progetto in Confesercenti è stato quello di garantire la sicurezza delle postazioni di lavoro della Sede Nazionale, permettendo al personale di operare in un luogo sanificato nel continuo, nonché di offrire a tutte le persone che hanno esigenza di frequentare la Sede un ambiente salubre e microbiologicamente sicuro, privo di agenti patogeni, rispettando i più elevati standard di sicurezza.

ANALISI TECNICO ARCHITETTONICA

Gli uffici della Sede Nazionale di Confesercenti sono a Roma, in Via Nazionale n. 60, in due edifici storici comunicanti e sono distribuiti su sei piani. Gli edifici sono caratterizzati dalla presenza di una successione di vani e locali destinati ad usi differenti, con alcune zone dedicate alla ricezione del pubblico, altre destinate alle attività di retro sportello ed aree ad uso dei consociati che devono operare presso la sede, in prevalenza climatizzate tramite dispositivi fan coil.

DESCRIZIONE DELL’INTERVENTO di SAnificazione della sede Confesercenti Nazionale

Per garantire nella Sede Confesercenti una sanificazione ottimale si sono dotati tutti i dispositivi fan coil presenti negli ambienti con i moduli “FC3”: i moduli sono stati inseriti all’interno dei fan coil adattandoli alla mandata d’aria in uscita, rendendo attivo in sanificazione ogni dispositivo presente quando viene acceso per la climatizzazione degli spazi. Dove i fan coil non erano presenti sono stati inseriti apparati stand-alone “Air Box 1”, un prodotto autoventilante che genera la corrente di perossido di idrogeno necessaria a sanificare correttamente l’ambiente privo di sistemi di ventilazione: sono stati posizionati a parete con staffa magnetica o su superfici, connessi alla tensione di rete tramite spina Italia.

RISULTATO DELLA SANIFICAZIONE AMBIENTI INDOOR H24

Sono stati abbattuti oltre il 99% dei batteri, virus, lieviti e muffe, e gli odori presenti grazie all’installazione di un sistema ingegnerizzato di sanificazione in continuo, basato sulla fotocatalisi. I risultati conseguiti, documentati dalla comparazione tra le analisi microbiologiche ante intervento e quelle post intervento, confermano che la carica batterica è stata quasi completamente abbattuta e l’obiettivo di abbassare i livelli di lieviti, di muffe e gli odori è stato raggiunto, con notevoli benefici sia per il personale sia per gli utenti che accedono alla Sede.


Tecnologie utilizzate

Prodotti utilizzati

No results found.

[html_block id="258"]
Set your categories menu in Header builder -> Mobile -> Mobile menu element -> Show/Hide -> Choose menu
Create your first navigation menu here
Start typing to see posts you are looking for.