Revolution Dance Academy SSD è una società iscritta alla Federazione Italiana Danza Sportiva. La struttura offre corsi di danza moderna, classica, hip hop, breakdance e acrobatica a terra ed aerea, per tutte le età: i suoi atleti vantano riconoscimenti a livello mondiale.
OBIETTIVO DEL PROGETTO
L’obbiettivo del progetto è stato quello di migliorare la qualità dell’aria indoor negli spazi a maggior frequentazione della palestra, abbattendo batteri, virus, lieviti, muffe e odori, grazie all’installazione di un sistema di sanificazione composto da apparati che lavorano con la tecnologia della fotocatalisi.
ANALISI TECNICO ARCHITETTONICA
Per la definizione del progetto di sanificazione nel continuo sono state analizzate le caratteristiche di ogni ambiente di Revolution Dance oggetto d’intervento – ingresso, sala d’attesa e sale da ballo -, dei quali nessuno è servito da sistemi di circolazione dell’aria.
DESCRIZIONE DELL’INTERVENTO
Per una sanificazione ottimale degli ambienti, Sanixair ha installato in ogni singolo spazio i dispositivi stand-alone “Air Split 2”, posizionati a parete, gestibili e programmabili tramite telecomando.
RISULTATO
I risultati conseguiti, che sono stati avvalorati dagli esiti delle analisi microbiologiche, hanno certificato l’abbattimento della carica batterica e l’abbassamento dei livelli di lieviti, muffe e odori.