Caseificio Angelo Croce – Casalpusterlengo (LO)

Il Caseificio Angelo Croce è un riferimento per la qualità ed il gusto italiano nel mondo: dal 1880 l’azienda è cresciuta continuando a perfezionare e migliorare la produzione, mantenendo però i processi di produzione tradizionali, senza mai cedere alla tentazione dell’industrializzazione dei processi.

OBIETTIVO DEL PROGETTO

L’obiettivo del progetto è stato quello di sanificare e migliorare la qualità dell’aria indoor dei reparti di produzione, abbattendo il livello di batteri, virus, lieviti, muffe e odori, grazie all’installazione di un sistema di sanificazione composto da apparati che lavorano con la tecnologia della fotocatalisi.

ANALISI TECNICO ARCHITETTONICA

Le analisi e i successivi interventi per il Caseificio Angelo Croce sono stati effettuati in due fasi, che nel complesso hanno portato all’analisi delle caratteristiche di tutti gli spazi di lavorazione e transito dei prodotti, tenendo in considerazione anche le esigenze e modalità di climatizzazione degli stessi.

DESCRIZIONE DELL’INTERVENTO

Per una sanificazione ottimale degli ambienti Sanixair ha installato specifici apparati in funzione delle condizioni di ventilazione presenti nei diversi ambienti. Nei reparti serviti dalle U.T.A. sono stati installati moduli “GAP” da 4000 mc/h all’interno dei canali di distribuzione dell’aria, a valle delle U.T.A. stesse. Negli spazi di trasferimento, non serviti dalle U.T.A. sono stati installati i dispositivi “Air Box Max 4000”, con un totale di n. 13 diffusori distribuiti nei diversi spazi.

RISULTATO della sanificazione ambienti indoor h24

I risultati conseguiti sono stati notevolmente positivi in quanto, come documentato dalle analisi effettate, la carica batterica è stata quasi completamente abbattuta.

Tecnologie utilizzate

Prodotti utilizzati

No results found.

Set your categories menu in Header builder -> Mobile -> Mobile menu element -> Show/Hide -> Choose menu
Create your first navigation menu here
Shopping cart
Start typing to see posts you are looking for.