SANIXAIR sanifica h24 aria e superfici anche di casa e ufficio

sanifica h24 aria e superfici
SKY TG24 ha dedicato un servizio di approfondimento a Sanixair in NOW la rubrica di innovazione e tecnologia

Sanixair la società di engineering ad alta innovazione tecnologica ha sviluppato un sistema in continuo che sanifica h24 aria e superfici.

Sanixair nasce come società innovativa dedicata alla progettazione e realizzazione di impianti e sistemi di sanificazione in continuo per applicazioni industriali, civili e del settore terziario, dopo averne valutato lo stato iniziale e assicurando il loro corretto funzionamento nel tempo. Sanixair offre al mercato una soluzione «chiavi in mano», in una formula che rende l’investimento accessibile e sostenibile da parte del cliente, agevolando in questo modo anche il rispetto della normativa vigente, al fine di un benessere più diffuso derivante dalla qualità dell’aria.

Sanixair che utilizza un mix di tecnologie secondo il principio dell’ossidazione fotocatalitica e con l’uso del plasma freddo per decontaminare e sanificare, aria e superfici, grandi ambienti industriali e commerciali, dopo essersi dedicata al mondo business (vedi i nostri casi di successo), ha deciso di aprirsi al mercato consumer realizzando soluzioni innovative ideali per ogni ambiente domestico e facilmente installabili.

Progetta e realizza soluzioni tecnologicamente evolute ed economicamente accessibili per uno dei problemi più attuali e in crescita della nostra società: la scarsa qualità dell’aria dovuta all’inquinamento atmosferico, materiali di costruzione, virus, batteri, allergeni aerodispersi, composti volatili organici (VOC), muffe, lieviti e funghi.

COME FUNZIONA? L’ossidazione fotocatalitica, in particolare, riproduce di continuo quello che avviene in natura grazie all’azione combinata di raggi UV del sole e di metalli, che trasformano l’umidità relativa dell’aria in ioni ossidanti in grado di distruggere la maggior parte degli agenti inquinanti e tossici.

Il vantaggio di un sistema come questo è che è naturale e che sanifica di continuo l’aria in ambienti in cui sono presenti anche uomo e animali ed è in grado di eliminare batteri, muffe, lieviti e virus.

Una tecnologia esistente dagli anni Novanta principalmente sviluppata negli Stati Uniti sperimentata in Italia grazie alla collaborazione con l’Istituto Italiano di Tecnologia di Genova e l’Università di Firenze.

SANIFICA CASA E UFFICIO. Con un dispositivo autonomo di sanificazione continua per la casa o il piccolo ufficio. Si presenta piccolo e compatto, molto simile (ma più piccolo) agli split dell’aria condizionata, composto al suo interno da una lampada UV-C e da un catalizzatore con biossido di titanio.

Va collegato solamente all’elettricità, non ha bisogno di filtri o manutenzione e in circa un’ora ricircola completamente l’aria presente in una stanza fino a 250 metri quadri raggiungendo una sanificazione completa e agendo sugli elementi inquinanti, sui composti organici volatili, ossidi di azoto, allergeni e anche odori sgradevoli riducendo anche la presenza di polveri sottili.

Set your categories menu in Header builder -> Mobile -> Mobile menu element -> Show/Hide -> Choose menu
Create your first navigation menu here
Shopping cart
Start typing to see posts you are looking for.