Il Cannavacciuolo Bistrot è un’elegante location nel centro di Torino, alle spalle della Gran Madre, che propone colazioni e piatti italiani creativi tra arredi di design dalle linee attuali.
OBIETTIVO DEL PROGETTO
L’obiettivo del progetto è stato quello di migliorare la qualità dell’aria indoor, abbattendo nel continuo batteri, virus, lieviti, muffe e odori, grazie all’installazione di un sistema di sanificazione composto da apparati che lavorano con la tecnologia della fotocatalisi.
ANALISI TECNICO ARCHITETTONICA
L’edificio che ospita il Cannavacciuolo Bistrot non è dotato di un sistema di circolazione dell’aria, quindi ognuno dei locali nei quali si articola la struttura necessita l’installazione di apparati stand-alone.
DESCRIZIONE DELL’INTERVENTO
Sono stati installati n. 13 apparati stand-alone “Air Box 1”, che sono stati connessi alla tensione di rete e posizionati o su superfici o a parete, attraverso una piastra magnetica.
RISULTATO della sanificazione ambienti indoor h24
I risultati conseguiti, documentati dalla comparazione tra le analisi microbiologiche ante intervento e quelle post intervento, sono di stati notevolmente positivi: la carica batterica è stata quasi completamente abbattuta e l’obbiettivo di abbassare gli odori provenienti dalla cucina è stato ampiamente raggiunto e percepito subito dopo l’attivazione degli apparati.