Capofaro Relais & Chateaux – Salina (ME)

Capofaro nasce dall’amore per la vigna e per il mare della famiglia Tasca d’Almerita: è una scenografica tenuta sull’isola di Salina pensata per gli amici, gli ospiti e tutti i viaggiatori di gusto, nel segno della migliore ospitalità mediterranea. Capofaro è la massima espressione di Salina, la più autentica delle Eolie: una locanda circondata da filari affacciati sul mare, dove si produce la Malvasia, vino tipico dell’isola. (Hotel, Ristoranti, Bar: clienti e personale richiedono ambienti salubri e microbiologicamente sicuri).

OBIETTIVO DEL PROGETTO

L’obiettivo del progetto è stato quello di migliorare la qualità dell’aria indoor sia in area di accoglienza sia nella navetta utilizza per il trasporto degli ospiti dal molo al Relais, abbattendo batteri, virus, lieviti, muffe e odori, grazie all’installazione di un sistema di sanificazione composto da apparati che lavorano con la tecnologia della fotocatalisi posizionati in corrispondenza del sistema di circolazione dell’aria.

ANALISI TECNICO ARCHITETTONICA

Il progetto di Capofaro ha puntato in primis alla sanificazione nel continuo dell’area ricettiva del Relais, per garantire la qualità dell’aria negli ambienti chiusi, che sono privi di dispositivi per la sua circolazione, ma ha anche previsto d’intervenire nella navetta destinata al trasporto degli ospiti, per garantire i più elevati standard di accoglienza dal loro arrivo sull’isola.

DESCRIZIONE DELL’INTERVENTO

L’attuazione del progetto ha visto l’installazione nell’area ricettiva dei dispositivi stand-alone “Air Box” e “Air Split” che sono stati fissati a parete e connessi alla tensione di rete tramite connessione elettrica con spina Italia. Per l’intervento nella navetta è stato installato il dispositivo “Air Car” sotto il sedile del conducente, in modo da garantire la sanificazione in continuo dell’intero volume interno.

RISULTATO della sanificazione ambienti indoor h24

I  risultati conseguiti,  documentati dalla comparazione tra le  analisi microbiologiche ante intervento e quelle post intervento, sono di stati notevolmente positivi: la carica batterica è stata quasi completamente abbattuta in ogni ambiente nel quali sono stati installati i dispositivi. Inoltre, il Cliente ha dichiarato di aver raggiunto risultati non immaginati sull’abbattimento degli odori. (Guarda il video: I nostri casi di Successo).

Tecnologie utilizzate

Prodotti utilizzati

No results found.

Set your categories menu in Header builder -> Mobile -> Mobile menu element -> Show/Hide -> Choose menu
Create your first navigation menu here
Shopping cart
Start typing to see posts you are looking for.