Consorzio Vero Volley – Monza

Il Consorzio Vero Volley è un progetto di cultura sportiva che dal 2008 unisce 5 società di pallavolo attive nelle provincie di Monza e Milano: rappresenta un punto di riferimento nel panorama dello sport italiano per la qualità della sua proposta sportiva e per l’identità culturale che la contraddistingue.

OBIETTIVO DEL PROGETTO

L’obiettivo del progetto è stato quello di sanificare gli spazi delle strutture in uso alla società nel palazzetto di Monza e, a complemento, effettuare interventi mirati presso le strutture dei palazzetti “Allianz” Milano e “Millennium Stadium” di Brescia-Montichiari, per migliorare la qualità dell’aria all’interno delle strutture, abbattendo batteri, virus, lieviti, muffe e odori, grazie all’installazione di un sistema di sanificazione composto da apparati che lavorano con la tecnologia della fotocatalisi e del plasma freddo.

ANALISI TECNICO ARCHITETTONICA

Le strutture monzesi destinatarie del progetto di sanificazione e oggetto di analisi sono state gli spogliatori con annessi servizi, le palestre, la sala stampa, gli uffici il bar e gli spazi comuni. Nelle strutture di Milano e Montichiari si è invece intervenuti in aree specifiche: a Milano nell’area “Hospitality” del Consorzio (strumento di marketing per il posizionamento e l’immagine del brand del Consorzio in occasione delle partite e degli eventi) e a Brescia negli spogliatori e spazi accessori, Tutti gli spazi analizzati non sono attualmente serviti da impianti di circolazione dell’aria dedicati.

DESCRIZIONE DELL’INTERVENTO

Per la sanificazione in continuo degli spazi di Monza è stato necessario intervenire installando dispositivi autoventilanti: a tal fine sono stati utilizzati n. 23 dispositivi “Air Box”, posizionati sia a parete tramite staffa magnetica sia su superfici, e n. 6 “Air Split 2” a parete (installati a 2,5 metri di altezza e dotati di telecomando per la programmazione e gestione del funzionamento), che sono stati connessi alla tensione di rete tramite spina Italia. A Milano si è optato per un dispositivo “Air Carry”, in grado di coprire in autonomia la sanificazione dell’intera area e degli spazi limitrofi, e a Brescia n. 4 dispositivi “Air Frost”.

RISULTATO della sanificazione ambienti indoor h24

I risultati conseguiti, documentati dalle analisi microbiologiche post installazione, sono stati notevolmente positivi: la carica batterica è stata quasi completamente abbattuta e l’obbiettivo di abbassare i livelli di lieviti, muffe e odori è stato raggiunto. (Guarda il video: I nostri casi di Successo)

Tecnologie utilizzate

Prodotti utilizzati

No results found.

Set your categories menu in Header builder -> Mobile -> Mobile menu element -> Show/Hide -> Choose menu
Create your first navigation menu here
Shopping cart
Start typing to see posts you are looking for.