Hotel Leon D’oro – Orta San Giulio (NO)

L’Hotel Leon d’Oro è immerso tra l’antico borgo d’Orta San Giulio e le acque tranquille del lago. E’ il luogo ideale per rilassanti soggiorni di piacere, vacanze all’insegna dello sport, del divertimento, della musica, dello shopping e dell’arte. Ogni particolare è legato ad un territorio ricco di eccellenze, dalle colonnine di granito locale e i ferri battuti delle antiche ringhiere lavorati dai famosi fabbri ortesi.

OBIETTIVO DEL PROGETTO

L’obiettivo del progetto è stato quello di migliorare la qualità dell’aria indoor, abbattendo batteri, virus, lieviti, muffe e odori, grazie all’installazione di un sistema di sanificazione composto da apparati che lavorano con la tecnologia della fotocatalisi.

ANALISI TECNICO ARCHITETTONICA

L’Hotel è caratterizzato da una struttura d’epoca articolata su quattro piani. Al piano terreno sono presenti le zone comuni – che includono reception, ristorante, sala colazioni -, la cucina, i locali di servizio e gli uffici, dove non sono presenti sistemi di circolazione dell’aria dedicati. nei tre piani superiori sono distribuite le 34 camere con bagno e una zona Spa. Ogni camera è dotata di un fan coil, mentre la zona Spa non ha sistemi di circolazione dell’aria.

DESCRIZIONE DELL’INTERVENTO

Per il progetto della sanificazione in continuo dell’Hotel Leon D’Oro sono stati inseriti gli apparati stand-alone “Air Box 1” per le parti comuni al piano terra, per le zone di servizio, per i corridoi in ogni piano e per la zona Spa al primo piano. Per l’intervento nelle camere, è stato inserito l’apparato “FC3” all’interno di ogni fan coil presente.

RISULTATO

I risultati conseguiti, documentati dalla comparazione tra le analisi microbiologiche ante intervento e quelle post intervento, sono stati notevolmente positivi: la carica batterica è stata quasi completamente abbattuta e l’obbiettivo di mantenere l’ambiente indoor sanificato in continua è stato ampiamente raggiunto. Inoltre, già da poche ore dopo l’installazione era già percepibile l’abbattimento degli odori provenienti dalla cucina.

Set your categories menu in Header builder -> Mobile -> Mobile menu element -> Show/Hide -> Choose menu
Create your first navigation menu here
Shopping cart
Start typing to see posts you are looking for.