Nido e Sorrido – San Donato Milanese

L’asilo nido “Nido e Sorrido” si propone di rispondere al bisogno di molte famiglie nel farsi aiutare nella cura dei propri figli piccoli in alcune ore della giornata, impegnandosi nel sostenere ogni bambino nel suo sviluppo relazionale e psicomotorio. Le attività nelle quali si impegnano i bambini contribuisce a rispettare i bisogni propri dell’età di ciascuno, valorizzando l’individualità espressa.

OBIETTIVO DEL PROGETTO

L’obiettivo del progetto è stato quello di migliorare la qualità dell’aria indoor, abbattendo il livello di batteri, virus, lieviti, muffe e odori, attraverso l’installazione di un sistema di sanificazione composto da apparati che lavorano attraverso la tecnologia della fotocatalisi.

ANALISI TECNICO ARCHITETTONICA

L’asilo “Nido e Sorrido” si sviluppa su un unico piano: sono stati analizzati per l’intervento le caratteristiche di salone e spazi accessori, locali di servizio e ufficio. Tutti gli ambienti sono potenzialmente serviti da un sistema di aerazione centralizzato, che però non viene utilizzato.

DESCRIZIONE DELL’INTERVENTO

Al fine di ottenere una sanificazione ottimale degli ambienti si è effettuato l’inserimento in ognuno di un apparato stand-alone “Air Box 1”, posizionato in funzione della destinazione del locale o a superficie o a parete tramite la staffa apposita, collegandoli alla tensione di rete tramite spina Italia.

RISULTATO

I risultati conseguiti, documentati dalla comparazione tra le analisi microbiologiche ante intervento e quelle post intervento, sono stati notevolmente positivi: la carica batterica è stata quasi completamente abbattuta e l’obiettivo di abbassare i livelli di lieviti e muffe e gli odori è stato raggiunto.

Tecnologie utilizzate

Prodotti utilizzati

No results found.

Set your categories menu in Header builder -> Mobile -> Mobile menu element -> Show/Hide -> Choose menu
Create your first navigation menu here
Shopping cart
Start typing to see posts you are looking for.