Ospedale Santissima Trinità – Cagliari

L’Ospedale Santissima Trinità di Cagliari è ospitato in una struttura concepita come caserma e solo in seguito riconvertita in struttura ospedaliera. Insiste nel quartiere Is Mirrionis, una zona della città molto popolosa, non lontano dal centro e dalle principali arterie extraurbane.

OBIETTIVO DEL PROGETTO

L’obiettivo del progetto è stato quello di sanificare nel continuo il laboratorio di analisi della struttura, che è un “presidio multidisciplinare per pazienti acuti”, migliorando la qualità dell’aria indoor, abbattendo batteri, virus, lieviti, muffe e odori, grazie all’installazione di un sistema di sanificazione composto da apparati che lavorano con la tecnologia della fotocatalisi.

ANALISI TECNICO ARCHITETTONICA

Le analisi finalizzate alla definizione delle modalità d’intervento hanno approfondito le caratteristiche di tutti gli spazi nei quali si articola il laboratorio di analisi della struttura, nei quali è stata valutata positivamente la possibilità d’inserire gli apparati nei sistemi di circolazione dell’aria.

DESCRIZIONE DELL’INTERVENTO

L’intervento per la sanificazione in continuo è stato gestito installando apparati che lavorano con la tecnologia della fotocatalisi all’interno del sistema di circolazione dell’aria.

RISULTATO

I risultati conseguiti sono stati notevolmente positivi: la carica batterica è stata quasi completamente abbattuta e l’obiettivo di abbassare i livelli di lieviti e muffe è stato raggiunto.

Tecnologie utilizzate

Prodotti utilizzati

No results found.

Set your categories menu in Header builder -> Mobile -> Mobile menu element -> Show/Hide -> Choose menu
Create your first navigation menu here
Shopping cart
Start typing to see posts you are looking for.