Relais & Chateaux Villa Crespi – Orta San Giulio (NO)

Villa Crespi è un Relais 5 Stelle Lusso in un ampio parco privato che degrada verso il Lago d’Orta. Cinzia ed Antonino Cannavacciuolo dal 1999, a seguito di un’accurata ristrutturazione, hanno restituito a questa struttura storica la sua originaria estetica moresco-eclettica, rendendola un punto di riferimento per l’ospitalità italiana ed un tempio votato alla cucina e al buongusto. (Hotel, Ristoranti, Bar: clienti e personale richiedono ambienti salubri e microbiologicamente sicuri).

OBIETTIVO DEL PROGETTO

L’obiettivo del progetto è stato quello di migliorare la qualità dell’aria indoor, intervenendo in abbattimento del livello di batteri, virus, lieviti, muffe e odori, con l’installazione di un sistema di sanificazione composto da apparati che lavorano con la tecnologia della fotocatalisi.

ANALISI TECNICO ARCHITETTONICA

Villa Crespi si sviluppa su tre piani ed i suoi spazi si articolano in una Hall, tre sale e altri spazi comuni e di servizio, un bar, una veranda, n. 14 camere, una zona uffici, un’area Spa; inoltre si è dovuti intervenire in una dependance. La zona delle cucine è servita da una U.T.A., mentre in tutti gli altri locali per i quali è stato richiesto l’intervento di sanificazione in continuo sono presenti dei fan coil, ad eccezione delle zone dei servizi dove non sono previsti sistemi di circolazione dell’aria.

DESCRIZIONE DELL’INTERVENTO

Nei locali serviti da fan coil sono stati installati n. 50 moduli “FC3” all’interno di ogni apparato esistente. Nei locali di servizio privi di fan coil sono stati posizionati n. 4 “Air Box 1”, sia a parete tramite l’apposita staffa magnetica sia su superfici, che sono stati collegati alla tensione di rete tramite spina Italia. Nella zona cucine sono stati installati n. 4 moduli “Gap 4000” all’interno dei condotti di aereazione in prossimità della U.T.A.

RISULTATO della sanificazione ambienti indoor h24

I risultati conseguiti, documentati dalla comparazione tra le analisi microbiologiche ante intervento e quelle post intervento, sono di stati notevolmente positivi: la carica batterica è stata quasi completamente abbattuta e l’obiettivo di abbassare gli odori nella zona cucine è stato ampiamente raggiunto.(Guarda il video: I nostri casi di Successo).

Tecnologie utilizzate

Prodotti utilizzati

No results found.

Set your categories menu in Header builder -> Mobile -> Mobile menu element -> Show/Hide -> Choose menu
Create your first navigation menu here
Shopping cart
Start typing to see posts you are looking for.