ALBERGHIERO

Una volta il “plus” che si cercava prima di soggiornare in un albergo per lavoro o per una semplice vacanza era il Wifi: ora che è ovunque disponibile lo diventa la sanificazione. Con le nostre tecnologie si può dare un valore aggiunto alle strutture alberghiere come Hotel, bed and breakfast, Spa, Agriturismi, Villaggi vacanze. Gli alberghi sono caratterizzata da una presenza costante di persone che entrano in contatto tra di loro e le nostre tecnologie e prodotti servono a garantire maggior sicurezza in ciascuno degli ambienti degli hotel, dalla reception, alle camere, agli ascensori, ai ristoranti, tutelando sia i clienti che il personale della struttura.

Soluzione alle seguenti problematiche

Interveniamo continuamente ed attivamente nella gestione delle seguenti problematiche.

Batteri

Microrganismi unicellulari dei quali numerose attività metaboliche condizionano le possibilità di vita degli altri organismi. Un certo numero esplica azione patogena, altri partecipano ai processi di degradazione enzimatica delle spoglie di animali, piante e funghi e ai cicli del carbonio, dell’ossigeno, dell’idrogeno, dell’azoto e di numerosi altri elementi.

Virus

Gruppo di organismi di natura non cellulare e di dimensioni submicroscopiche costituiti da un acido nucleico rivestito da un involucro proteico (capside) incapaci di una sintesi proteica autonoma e perciò caratterizzati dalla vita parassitaria endocellulare obbligata; sono agenti eziologici di numerose malattie di animali, piante e batteri.

Sick Building Syndrome

Problemi di salute o malattie, privi di apparenti cause specifiche, che affliggono persone che occupano spazi di immobili caratterizzati da condizioni insalubri o inquinamento indoor legati anche ai materiali da costruzione.

Odori

Sensazioni olfattive che per intensità o sgradevolezza si può valutare di dover abbattere, pur non potendo intervenire sulle fonti che li generano (ad esempio, fumi e vapori derivanti dalla cottura degli alimenti, collegati a polveri prodotte dalla lavorazione e stoccaggio di materie prime, dalla produzione di aromi).

Covid (Sars-CoV-2)

Forma abbreviata di "Coronavirus disease", denominazione attribuita dall'Organizzazione Mondiale della Sanità alla malattia respiratoria provocata da agenti patogeni del ceppo di Coronavirus: la malattia provoca negli esseri umani febbre, tosse, difficoltà respiratorie, mentre nei casi più gravi può manifestarsi come polmonite, sindrome respiratoria acuta grave, insufficienza renale, portando persino alla morte. In quanto virus respiratorio si diffonde principalmente attraverso l'esposizione a goccioline respiratorie (prodotte durante l'espirazione da persone malate). che possono contenere particelle virali infettanti.

Stafilococchi coagulasi positivi

Batteri Gram-Positivi (dei quali lo Staphylococcus aureus è il più patogeno e diffuso con il 98% dei casi) che sono in grado di produrre enterotossine responsabili di
intossicazioni alimentari e che possono provocare infezioni della pelle e dei tessuti molli.

Lieviti

Microrganismi eucarioti unicellulari appartenenti al regno dei funghi, caratterizzati dalla suddivisione per gemmazione. Possono causare infezioni o malattie infettive come le micosi.

Muffe

Organismi pluricellulari appartenenti al regno dei funghi, capaci di ricoprire alcune superfici sotto forma di spugnosi miceli e si riproducono per mezzo di spore. Possono portare problemi respiratori, asma  e danni funzionali respiratori.

Pseudomonas Aeuriginosa

Batterio ubiquitario, considerato un patogeno opportunista per l’uomo. Presente spesso in ambienti umidi ospedalieri dove è responsabile di infezioni nosocomiali, particolarmente gravi in pazienti immunocompromessi o debilitati; le infezioni, caratterizzate da un essudato bluastro, si instaurano spesso in zone con ristagno di fluidi (tracheotomie, cateteri, ustioni, orecchio esterno e ferite cutanee esposte). Questo microrganismo rappresenta inoltre la causa principale delle complicanze infettive e della relativa elevata mortalità negli individui affetti da fibrosi cistica.

Legionella

Bacillo gram-negativo (Legionella pneumophila) responsabile di una malattia infettiva acuta chiamata legionellosi: sopravvive nell’acqua e si trasmette per via aerea; è stata accertata la sua trasmissione anche attraverso l’acqua dei sistemi centralizzati di condizionamento dell’aria. Può colpire il sistema respiratorio con forme anche acute di polmonite.

Tecnologie utilizzate

Sanixair ha destinato al settore alberghiero la tecnologia della fotocatalisi, una tecnologia totalmente ecosostenibile che non utilizza prodotti chimici e che può essere utilizzata in presenza di persone senza alcuna controindicazione. Vista la crescente richiesta da parte delle strutture di poter avere una miglior conservazione dei cibi nelle celle frigorifere e poter abbattere gli odori nelle cucine, Sanixair ha utilizzato anche la tecnologia del plasma freddo per dare soluzione alle esigenze dei propri clienti.

Prodotti consigliati

No results found.

Richiedi informazioni

[html_block id="258"]
Set your categories menu in Header builder -> Mobile -> Mobile menu element -> Show/Hide -> Choose menu
Create your first navigation menu here
Start typing to see posts you are looking for.

Grazie per aver compilato i form. Il nostro staff prenderà in carico la tua richiesta e ti ricontatterà in breve tempo.